Importantissima vittoria dell’Advanta Consulting, che fa bottino pieno a Cermenate nello scontro diretto per il podio: 56-64 per i marnatesi il risultato finale.
L’Advanta Consulting trova subito una forte partenza con grande attenzione sulle situazioni provate in allenamento. L’ottima circolazione di palla e i tiri aperti producono subito un 15-22 alla fine del primo quarto, che mette nelle mani di Arui e compagni le redini della partita. Nel secondo quarto però si inceppa la fase realizzativa degli uomini di coach Donati, che faticano contro la difesa schierata dei padroni di casa; Negri fa da costante riferimento vicino a canestro e innesca molto bene un paio di realizzazioni importanti di Pogliana.
Marnate resta però in vantaggio sul 29-35 dell’intervallo lungo e nel terzo quarto è Negri a dare la spinta giusta (18 punti per lui con 6/6 da due e 6/7 ai liberi, per un totale di 27 di valutazione finale), servendo anche facili canestri a Guidi e Tandoi. Cermenate però è attenta e resta attaccata alla partita, rimanendo a -6 al 30′: 41-47 per l’Advanta Consulting. Nell’ultimo quarto brilla però l’orgoglio difensivo dei biancoverdi, che alzano l’intensità con 3 recuperi di Arui e i rimbalzi difensivi di Tandoi (12 punti, 5/7 da due e 5 rimbalzi). È proprio quest’ultimo, nel finale, con 6 punti consecuitivi a corroborare la vittoria marnatese, insieme all’ormai sempre presente Negri che estrae dal cilindro un paio di perle decisive per chiudere definitivamente i giochi.
Successo fondamentale che segna lo stacco su Cermenate grazie ai due punti di vantaggio e il 2-0 negli scontri diretti e permette così di guardare alla ultime tre partite con grande ottimismo per l’approdo alla fase Gold.