Dopo un grande avvio la Advanta Consulting si vede rimontata dalla corazzata Piadena che, minuto dopo minuto, accorcia e sorpassa sino al 71 a 59 finale. Il primo atto della serie è dei cremonesi, ma sabato prossimo siamo di nuovo in campo, al Pala Gorla, per provare ad allungare la serie.
Partenza lanciata dei biancoverdi, attenti, soprattutto nel limitare i top player di Piadena, e solidi in difesa, ruotando bene in mezzo all’area. Nella metà campo offensiva la palla circola con rapidità: Parietti, Tiengo e Preatoni colpiscono dall’arco dei 6.75, Azzimonti vicino a canestro e Guidi con le sue scorribande. Alla pausa lunga è 34 a 26 per la Marnatese. Il terzo periodo vede Piadena trovare la quadratura del cerchio in difesa, con letture più attente in attacchi e quattro triple di un super Avanzini. Marnate perde ritmo, ma regge e resta aggrappata al match, sul 52 a 51 a fine terzo periodo. Qui finiscono le energie fisiche e mentali: Arui e Azzimonti ci provano, ma l’inerzia spinge Piadena, che accelera bruscamente sino al +12 finale.
Una sconfitta che dà ulteriore consapevolezza all’Advanta Consulting, che ora ha la certezza di potersi giocare fino in fondo la serie, partendo dal match di sabato prossimo sul campo di casa.