Partita ben indirizzata fin dalla palla a due dai ragazzi di coach Viola, che si approcciano in maniera pressoché impeccabile alla contesa, entrano fin da subito in ritmo costruendo ottimi tiri frutto di una buona circolazione di palla. Il vantaggio è corposo fin da subito, le rotazioni dalla panchina si ampliano e i parziali non lasciano scampo a equivoci: 28 a 13 dopo un quarto, 46 a 31 all’intervallo, 64 a 46 a fine terzo quarto e 83 a 65 il punteggio al termine della contesa.
Varese nel finale prova ad allungare la difesa, ma i 18 assist finali di Marnate sono un’altra riprova dell’ottimo gioco di squadra prodotto. Ottima la staffetta difensiva su bomber Guimdo, relegato a soli 8 punti da Preatoni e Augusto, positivo il ritorno in campo dopo l’infortunio della prima giornata di Cattaneo e quello di Pariani, che mancava dai parquet di gioco da sette mesi!
Una bella vittoria in una giornata di festa, in cui ci è stato consegnato il trofeo della vittoria del campionato di C Silver, il primo grande traguardo di Progetto Ma.Go.
MARNATESE – VARESE ACADEMY 83-65
(28-13; 46-31; 64-46)
Marnatese: Guidi 24, Augusto 14, Tosi 10, Preatoni 9, Azzimonti 5, Zivkovic 5, Tiengo 4, Arui 4, Parietti 3, Cattaneo 2, Pariani 2, Pogliana. All Viola