Vittoria sofferta, sul difficile campo di MilanoTre per la Marnatese di coach Viola, che inanella il secondo risultato utile consecutivo vincendo 71 a 73 dopo un tempo supplementare.
Pronti via e i padroni di casa partono alla grande, con un 10 a 4 di parziale che lascia sui blocchi di partenza i biancoverdi. La Advanta Consulting reagisce: a cavallo tra primo e secondo quarto piazza il contro-break con i canestri di Augusto e Preatoni, guadagnandosi un paio di possessi pieni di vantaggio. Il gap si mantiene, Marnate prova ad allungare spinta da Parietti, ma perde per infortunio alla caviglia Arui, mentre Guidi subisce un forte colpo alla testa. MilanoTre è brava a rimanere in scia, rintuzzando i tentativi di fuga dei ragazzi di Viola grazie ai tanti rimbalzi in attacco catturati. Nel finale i padroni di casa riescono addirittura a sorpassare, ma è Marnate, sul 66 a 66, ad avere il tiro per vincerla: finisce lungo si va all’overtime. Due canestri importanti del giovane Pogliana, uno di Augusto e sul difficile campo di MilanoTre, grazie alla profondità del suo roster, Marnate riesce a chiudere i conti 71 a 73. Vittoria che vale oro: primo motivo perché ci permette di mantenere il passo delle migliore, secondo, perché arriva lontano dal Pala Gorla, cosa che non accadeva dall’esordio contro Lissone.
MILANOTRE-MARNATESE 71-73 d.t.s.
Marnate: Preatoni 14, Augusto 12, Parietti 10, Arui 9, Cattaneo 7, Pogliana 6, Tiengo 5, Guidi 5, Azzimonti 3, Pariani 2, Tosi, Zivkovic NE. All Viola