Vince e strappa un referto rosa preziosissimo la Advanta Consulting di coach Stefano Viola, che a Cernusco passa col punteggio di 61 a 68 in una partita importantissima per la sistemazione della griglia playoff.
Parte un po’ contratta Marnate, che subisce le iniziative in velocità di Cernusco, che si mette a condurre sul 9 a 2 dopo 4’. Il trend non cambia, i padroni di casa volano sul 14 a 4 e coach Viola ferma la contesa chiamando timeout. Un paio di aggiustamenti difensivi e il break è servito: con un parziale che vale il 21 a 18 Marnate al primo mini intervallo. Nella seconda frazione con Guidi condizionato dai falli la Advanta Consulting trova ottime soluzioni interne con Azzimonti e grazie alla buona circolazione di palla arrivano una serie di triple che mettono sulle ginocchia Cernusco: Parietti, Tiengo e Preatoni, seguiti dalla bomba a fil di sirena di Cattaneo per il 45 a 33 alla pausa lunga. Nella ripresa Cernusco alza l’intensità difensiva, Meier riporta a contatto la Libertas, mentre Marnate si affida alla solidità difensiva, con Augusto su ogni pallone e il vantaggio ancora sulla doppia-cifra. Arui in penetrazione, Azzimonti da vicino, la fatica si fa sentire ma Marnate lotta e spinge fino alla fine per provare a ribaltare il -15 dell’andata. Cernusco resiste e nonostante l’aggancio in classifica della Advanta Consulting mantiene la posizione di vantaggio
Ora ci si gioca tutto per la griglia playoff nell’ultima partita in casa dopo il break di Pasqua, imperativo vincere, in attesa dei risultati dagli altri campi.