Bella vittoria della Advanta Consulting, che sul difficile campo di Opera ottiene un successo di squadra prezioso per classifica e morale. Cinque giocatori in doppia-cifra, uno a quota nove punti realizzati e il secondo risultato utile consecutivo strappato sull’84 a 87 contro una rivale diretta della classifica, Opera Basket.
Ottima partenza della Marnatese, che difende con energia, corre bene in transizione e fa circolare al meglio il pallone, cavalcando l’ispirato Guidi autore di 13 punti in 10’. Guidi si vede però gravato di tre falli e Opera accorcia, con il primo quarto a sorridere ai biancoverdi sul 21 a 27. Nella seconda frazione altro buon break degli ospiti, lanciati da Cattaneo e Augusto, pronto ad uscire con energia dalla panchina. Alla pausa lunga è +11 Marnate sul 43 a 54. Nel secondo tempo Opera rintuzza lo svantaggio, si guadagna tanti viaggi in lunetta, ma con Azzimonti e Arui la Marnatese mantiene il comando delle operazioni sul +10. Parietti segna con il fallo e porta la Marnatese avanti 79 a 66, ma sul più bello coach Viola inizia a perdere diversi uomini per 5 falli (saranno 4 alla fine). Tiengo, nel momento più delicato, segna due triple consecutive che chiudono l’incontro. La Marnatese spreca un po’ sui falli sistematici, ma trova una bella vittoria in chiave playoff.
Sabato si torna al Pala Gorla, dove la Advanta Consulting ospiterà Settimo, una delle squadre più in forma del campionato che si gioca assieme ai biancoverdi un posto ai playoff.