Vince con merito la Robur Saronno di coach Biffi, che mostra tutta la propria solidità difensiva e chimica di squadra abbinata al talento dei singoli portando a casa i due punti e firmando il terzo successo in altrettante partite. 75 a 66 il finale.
Partenza da brivido, con tante palle perse e tanti errori al tiro da ambo il lati del campo. Saronno colpisce con maggiore agilità in transizione, ma l’equilibrio regna sovrano, 15 a 13 il punteggio. Nella seconda frazione il copione non cambia, ma su un errore al tiro da vicino, Saronno cambia faccia e punisce le disattenzioni dei biancoverdi: 7 a 0 di break a cui risponde prontamente Preatoni allo scadere del quarto, è 34 a 30 Saronno a metà partita.
Nella terza frazione sono troppe le palle perse di Marnate, che perde lucidità anche nell’altra metà campo andando in affanno. 26 a 18 di break e 60 a 48 per la Robur a 10’ dal termine. Marnate ci prova, senza mail mollare, andando un paio di volte a -8, ma Saronno dimostra di avere più energie e testa per gestire il vantaggio e chiudere i conti sul 75 a 66.
Partita un po’ opaca, con troppe palle perse e tante triple tentate (saranno 41 alla fine). Una sconfitta che ci sta all’interno del cammino di questi ragazzi, ma da stasera si torna in palestra con la motivazione e voglia di sempre: nel week end arriva l’impegnativa trasferta di Nerviano.
Saronno-Marnatese 75-66
(15-13; 34-30; 60-48)
Marnatese: Arui 14, Azzimonti 12, Guidi, Tiengo 9, Augusto 5, Preatoni 5, Parietti 3, Tosi 3, Zivkovic 3, Pogliana 2, Lavello, Ferro NE. All Viola