Non trova la vittoria Marnate nella quarta di ritorno in cui, ospite al Pala Gorla, arriva la Nervianese prima in classifica, che strappa la partita per 54-66. Marnate costruisce bene, finalizza soltanto a tratti, e paga la verve ospite alla distanza. I segnali di ripresa, però, sono evidenti, adesso con un po’ di convinzione arriveranno anche i risultati.
Partenza a rilento per gli uomini di coach Viola, che subiscono le iniziative ospiti per alcuni minuti, prima di trovare il giusto ritmo e accendere i motori. Arui e compagni rialzano la testa e rientrano in partita, ritrovando l’inerzia della gara e chiudendo il primo quarto sul 14 pari. Nella seconda frazione è ancora Marnate a dettare il ritmo, trovando il vantaggio, ma Nerviano non si scompone e con Tannoia e Goretti torna a farsi sentire allungando fino al +5 dell’intervallo, nonostante un buon Preatoni. La ripresa non trova la giusta lucidità da parte dei biancoverdi, che vedono la Invalves scappare fino al massimo vantaggio di +17, che viene contenuto nel 43-57 del 30′ da un ottimo Arui. L’ultimo quarto è di controllo per i ragazzi di coach Barbarossa, che mantengono il vantaggio con Goretti a prendersi la squadra sulle spalle e vanificare ogni tentativo di Arui (8 punti nell’ultimo quarto, 23 alla fine) di rimettere la partita sui giusti binari, chiudendo la gara sul +12 finale.
Per Marnate è tempo di resettare e ripartire, recuperando gli acciaccati (Guidi su tutti, che arrivava da una settimana di influenza) e andando con decisione sabato a Varese, contro la giovane Academy!