Il preludio del match con Varese Academy non è dei migliori: Guidi ancora ai box (soltanto sei minuti di impiego per lui) e la necessità di tornare alla vittoria, quasi un obbligo. La Advanta Consulting risponde presente, conduce dall’inizio alla fine e vince 61 a 72.
Partenza sprint dei biancoverdi, che trovano nove punti consecutivi da Pariani e 4 assist del giovane Pogliana, schierato in quintetto da coach Viola. La difesa è solida e la prima frazione dice 14 a 24 per la Marnatese. Nel secondo periodo i giovani di Varese alzano l’intensità difensiva trovando diversi canestri in contropiede. Marnate, tuttavia, continua a costruire ottimi tiri: Parietti e Tosi segnano da oltre l’arco e alla pausa lunga, pur non capitalizzando al meglio quanto prodotto, Arui e compagni conducono di sei lunghezze. Il terzo periodo vede i biancoverdi sporcare le percentuali al tiro nonostante ottime costruzioni, Guimdo è una spina nel fianco della difesa di Marnate e l’Academy arriva sino al -1. La reazione, nel momento di maggior difficoltà, è servita: Arui, Preatoni – con tre canestri in fila – e Augusto in penetrazione consentono alla Advanta Consulting di scavare un gap in doppia-cifra, poi mantenuto sino al 61 a 72 finale.
Come dopo le precedenti sconfitte, si analizza la vittoria di sabato, si resetta e ci si prepara alla sfida con la corazzata Gazzada, assieme a Nerviano la squadra più in forma del campionato. Servirà un Pala Gorla gremito e caldo, vogliamo provare ad aprire una striscia vincente e risalire la classifica.