L’Advanta Consulting chiude con una bella vittoria il girone d’andata, strappando i due punti in terra canturina per 67-87.
Match che inizia a rilento per i biancoverdi di coach Donati, che risentono delle due settimane di discontinuità in allenamento dovute a problemi di varia natura, con i giovani di Cantù che colpiscono in contropiede e portano la partita sul 16-9 nei primi 4′. Marnate riprende vigore nella seconda metà del primo periodo e torna a macinare gioco con Preatoni e De Franco, che colpiscono la difesa di casa e rimettono la partita sui giusti binari chiudendo i primi 10′ sul 19-22 esterno. Nel secondo quarto Cantù sfrutta ancora qualche ingenuità difensiva dell’Advanta Consulting, permettendo ai propri tiratori di colpire con efficacia, ma l’impatto di Guidi e Zivkovic, con 8 punti il primo e 5 consecutivi il secondo, permette ad Arui e compagni di arrivare all’intervallo sul 41-39.
Nella ripresa Marnate si appoggia alle scorribande in penetrazione di Augusto e inizia a cercare maggiormente Negri vicino a canestro, per strappare nel risultato, ma non riesce mai ad andare oltre il +5, vantaggio che sigla anche il risultato registrato al 30′: 53-58 per i biancoverdi che però hanno ormai invertito l’inerzia della gara. L’ultimo quarto trova subito terreno fertile grazie alla proverbiale difesa della squadra di Coach Donati, che serra le maglie e riparte in transizione; Preatoni colpisce dall’arco e De Franco domina vicino a canestro, favorendo la fuga definitiva che infligge il +20 finale ai padroni di casa e segna un’altra vittoria per l’Advanta Consulting. Altra prova di squadra da 97 di valutazione, con 6 uomini in doppia cifra a confermare la profondità del roster, in attesa della prima di ritorno che vedrà i biancoverdi impegnati a Varedo.