L’Advanta Consulting lotta fino alla fine, ma gara 1 è di Romano Basket

13 Mag, 2024 | News

Si deve arrendere l’Advanta Consulting, che al termine di una partita intensa e tirata, con il fattore campo a sfavore, registra la sconfitta in gara 1 contro Romano Basket per 91-86.
Partita di altissimo livello, che gli uomini di coach Donati approcciano molto bene prendendo subito un gran avvio che li premia anche con un +10, che i padroni di casa recuperano con sfruttando alcune distrazioni ospiti, ribaltando il risultato dal 10-19 al 20-19 del 10′. Il secondo quarto prosegue sul filo dell’equilibrio nonostante Romano sia una squadra con elementi importanti, lottando su ogni singolo possesso e tenendosi sempre agganciati alla partita con i punti di Negri e Guidi. All’intervallo arriva però la svolta del match, con Negri che, dopo la grande partenza nel primo tempo (16 punti fra primo e secondo quarto), si deve fermare per un problema al ginocchio, non riuscendo più a rientrare per il resto della partita. Romano Basket sfrutta l’occasione e scappa a +8, ma l’Advanta Consulting rimane sul pezzo e ricuce, non lasciando mai il completo controllo del gioco agli avversari, con Preatoni (24 punti) e Guidi (19 punti) a realizzare con percentuali importanti. Nel quarto quarto la contesa continua ancora una volta sul filo del rasoio e a pochi minuti dalla fine i marnatesi sono avanti di 4 lunghezze, ma Romano Basket è brava a tenere duro, riavvicinarsi e chiudere i giochi con una serie di canestri di Quartieri e Carrara. Sull’89-86 un tiro aperto dei biancoverdi dà un’ultima speranza di pareggiare, ma il pallone manca il bersaglio e sul fallo sistematico Romano blinda il risultato dalla linea della carità.
Appuntamento adesso per Mercoledì 15 Maggio, dove al Pala Gorla, ore 21.15 l’Advanta Consulting proverà a pareggiare la serie per mandare ogni decisione a gara 3.