Ottima partita della Marnatese che, sul campo di casa, dà filo da torcere alla corazzata Saronno, affrontata per la seconda volta nel giro di due settimane dai biancoverdi. Finisce 68 a 72 per la Robur che, così, passa il turno in Coppa Lombardia.
Guidi fermo ai box, ma l’inizio è molto positivo: con Pogliana in cabina di regia sono Preatoni e Tiengo ad entrar fin da subito in ritmo e a fine primo quarto è 18 a 13 per i biancoverdi. Nella seconda frazione Parietti colpisce con due triple consecutive, Saronno cresce, ma la presenza a rimbalzo di Pariani e le penetrazioni al ferro di Arui permettono a Marnate di stare a contatto: 31 a 32 alla pausa lunga. Nella terza frazione la Advanta Consulting tocca un paio di volte il +5, con Augusto protagonista, ma a 10’ dalla fine è ancora 54 a 54, con Saronno che reagisce. Ne nasce un punto a punto avvincente in cui Marnate viene punita da un paio di disattenzioni difensive.
Vince Saronno che passa il turno, ma per i biancoverdi i segnali positivi continuano, proveremo a capitalizzare al meglio sabato, in vista della sfida di campionato contro Varese Academy.