Coppa Lombardia – La Advanta Consulting c’è: Saronno passa il turno, ma fatica al Pala Gorla

08 Feb, 2023 | News, News in evidenza

Ottima partita della Marnatese che, sul campo di casa, dà filo da torcere alla corazzata Saronno, affrontata per la seconda volta nel giro di due settimane dai biancoverdi. Finisce 68 a 72 per la Robur che, così, passa il turno in Coppa Lombardia. 

Guidi fermo ai box, ma l’inizio è molto positivo: con Pogliana in cabina di regia sono Preatoni e Tiengo ad entrar fin da subito in ritmo e a fine primo quarto è 18 a 13 per i biancoverdi. Nella seconda frazione Parietti colpisce con due triple consecutive, Saronno cresce, ma la presenza a rimbalzo di Pariani e le penetrazioni al ferro di Arui permettono a Marnate di stare a contatto: 31 a 32 alla pausa lunga. Nella terza frazione la Advanta Consulting tocca un paio di volte il +5, con Augusto protagonista, ma a 10’ dalla fine è ancora 54 a 54, con Saronno che reagisce. Ne nasce un punto a punto avvincente in cui Marnate viene punita da un paio di disattenzioni difensive.

Vince Saronno che passa il turno, ma per i biancoverdi i segnali positivi continuano, proveremo a capitalizzare al meglio sabato, in vista della sfida di campionato contro Varese Academy.