SERIE C – ASPETTANDO I PLAYOFF… CONTINUIAMO A VINCERE

09 Mag, 2022 | News, News in evidenza

La Marnatese non si ferma e, come ormai di consueto, al lunedì ci troviamo sul nostro sito per il racconto del successo biancoverde del week end, che sabato è arrivato davanti al nostro pubblico, sull’86 a 80, contro Mandello. 

Gara intensa fin da subito, con gli ospiti che si giocano un posto tra le prime otto. Marnate regge bene l’impatto fisico con la patita, chiude gli spazi alla perfezione e dopo i primi 10’ è avanti 17 a 11. Nella seconda frazione la squadra di coach Viola abbassa leggermente la guardia, Mandello sfrutta i tani secondi tiri concessi da Marnate e, a suon di rimbalzi in attacco, ne mette 27 rimanendo a galla: 40 a 38 alla pausa lunga. Il terzo quarto è quello delle grandi squadre: la Tap Tech stringe le maglie in difesa, aumenta il ritmo e apre il gap con Mandello, che a 10’ dal termine si trova costretta a rincorrere sul -13. Nell’ultima frazione Marnate tocca il +18, poi cinque triple consecutive di Mandello riducono la distanza tra le squadre, con il punteggio mai realmente in bilico. Vince Marnate 86 a 80. 

Note positive: le percentuali al tiro, con un 65% da due e un buon 40% da oltre l’arco. Positivo il coinvolgimento di tutti i ragazzi: quattro in doppia-cifra, due a quota nove e un ritrovato Preatoni dopo lo stop. Questa settimana, tra le buone notizie, riportiamo il rientro in gruppo di Guidi, che dovrebbe introdurre i primi contatti di gioco all’interno del suo percorso di riabilitazione.