Buona, buonissima la prima! I biancoverdi di Viola dominano gara 1 di semifinale, vincendo contro Sanmaurense Pavia con il punteggio di 68-46. Un match a ritmi alterni, con un primo quarto debordante da parte dei marnatesi, capaci di mettere 6 triple a referto e poi però abbassare nettamente le percentuali, gestendo comunque il risultato.
Marnate vince, convince gara 1. Una partenza flash quella degli uomini di coach Viola che si appoggiano ad un Cattaneo ispiratissimo in un primo quarto in cui mette a referto 10 punti, tra cui 2 triple pesantissime. La forza di Marnate, oltre che offensiva, risiede poi nella determinazione difensiva con la quale non fa respirare nemmeno un secondo gli ospiti. Sanmaurense fatica tremendamente a costruire in attacco, la fisicità proposta inizialmente da coach Viola è un fattore determinante, soprattutto a rimbalzo. La partita Marnate la domina anche nel fattore rimbalzi, con Azzimonti, Preatoni e Cattaneo sempre al posto giusto, pronti a far ripartire l’azione.
Nel secondo quarto e in generale successivamente Marnate un po’ si spegne (solo 7 punti messi a referto, con ampie rotazioni in campo), con la fiammata nel terzo periodo (17 questa volta sono i punti a referto) utile ad archiviare definitivamente la pratica. Da sottolineare nel complesso la prova del nostro Pogliana, classe 2004, che in veste di playmaker ha fatto vedere giocate interessanti e si è dimostrato all’altezza del palcoscenico e di Augusto, che tra terzo e quarto periodo con 8 punti e tanta tanta fisicità trascina Marnate alla vittoria. Adesso gli occhi sono puntati a gara 2 per continuare a inseguire il sogno della promozione.