Serata storta al tiro per la Marnatese, mentre Gazzada si presenta con il coltello tra i denti per rifarsi dal KO di Opera. Ciò che ne consegue è una partita difficile in cui, esclusi i primi 8’, Marnate è sempre costretta all’inseguimento. Netto il 62 a 49 che premia i padroni di casa, ma non ci si ferma qui: resettare, archiviare e prepararsi al prossimo impegno, in casa con Gorgonzola.
In avvio di partita la Advanta Consulting regge l’impatto con l’aggressività, a volte oltre il limite, dei padroni di casa. Ma la magia si spezza dopo poco, il Basket 7 Laghi piazza il break e al primo mini intervallo conduce sul 19 a 13. Va fuori giri l’offensiva di Marnate, che fatica a trovare buone percentuali al tiro lontano dalle mura del Pala Gorla, accusando un passivo di undici lunghezze all’intervallo lungo. Nella seconda metà di gara il registro non cambia. Nell’ultima frazione arriva sino a -8 la formazione di coach Viola, a cui tuttavia manca l’acuto per farsi sotto. Vince Gazzada 62 a 49.
Sabato ci sarà già l’occasione del riscatto, davanti al pubblico amico del Pala Gorla affrontiamo Gorgonzola, una delle squadre partite meglio in questo avvio di stagione 2022-2023.
GAZZADA-MARNATE 62-49
(19-13; 34-23; 47-31)
Marnate: Arui 10, Azzimonti 10, Augusto 9, Guidi 8, Pariani 8, Parietti 3, Preatoni 1, Tiengo, Pogliana, Cattaneo, Tosi, Zivkovic NE. All Viola