Serie C Gold – KO con Cermenate, ma la reazione si è vista!

23 Gen, 2023 | News, News in evidenza

Un match dai due volti per la Marnatese di coach Viola, che nonostante il risultato negativo mostra gli artigli e si compatta sul difficile campo di Cermenate, dove la Virtus prevale sul 65 a 59.

Partenza in salita per i biancoverdi: 6-0 Cermenate. La reazione dei biancoverdi è presto servita: Cattaneo con le sue iniziative riporta la gara sui giusti binari e a fine primo quarto il punteggio è in equilibrio, sul 16 a 15. Nella seconda frazione ottima difesa della Advanta Consulting, che rispetta al meglio il piano partita cavalcando la verve di un positivo Guidi. All’intervallo lungo conduce la Virtus 33 a 32 ma il match è vivo. La terza frazione vede Cermenate allungare: nonostante la buona costruzione dei tiri per Marnate è giornata storta al tiro (5 su 26 da tre punti) e i padroni di casa scappano sul +9. L’ultimo quarto vede Marnate reagire con grande orgoglio, trascinata da Augusto. Si arriva sino al -1 a 4’ dalla fine, ma qui due disattenzioni difensive consecutive vengono punite da Cermenate, che sigla un 8-0 di break devastante. Finisce 65 a 59 per i padroni di casa, ma al di là dello stop per Marnate la prestazione resta positiva: con questo atteggiamento e una maggior cura dei dettagli possiamo continuare ad inseguire i playoff!

Sabato sera si torna al Pala Gorla: affrontiamo la corazzata Saronno, reduce da un KO allo scadere. Vogliamo i due punti, conquistiamoli insieme!