Serie C Gold – La Advanta Consulting vince e omaggia il suo Matteo Parietti

17 Apr, 2023 | News, News in evidenza

In una giornata emozionante la Advanta Consulting di coach Viola vince e convince davanti al pubblico del Pala Gorla contro Vigevano, finisce 81 a 74 per i biancoverdi che a fine gara salutano e omaggiano il ritiro di Matteo Parietti

Partita tonica e intensa fin da subito: al Pala Gorla si respira un clima da playoff e gli uomini di Viola sono concentrati e concreti in avvio. Vigevano fa canestro in tutti i modi, mentre Cattaneo e Preatoni permettono a Marnate di chiudere il primo quarto avanti 25 a 20. Nella seconda frazione si blocca l’offensiva dei padroni di casa, la palla circola con meno fluidità e Vigevano colpisce dalla media in transizione siglando un importante break, 38 a 45 alla pausa lunga.

Terzo quarto ancora di rincorsa, ma Marnate si cerca di più e colpisce sia da vicino con Azzimonti e Guidi, sia con le triple di Preatoni e Tiengo. Il contro-parziale è servito e, nell’ultimo quarto, è testa a testa avvincente. Un paio di eccellente difese firmate Augusto, i rimbalzi di Guidi e un paio di canestri di Arui riportano avanti la Advanta Consulting. La freddezza finale dalla lunetta porta il punteggio sull’81 a 74 finale in favore della Marnatese.

Ora inizieranno i playoff, contro Piadena, con il fattore campo a sfavore. Ma si parte sempre dallo 0 a 0, sarà l’occasione per mostrare una volta di più la nostra faccia.