Serie C Gold – Opera mostra i muscoli, primo KO casalingo per la Marnatese

21 Nov, 2022 | News, News in evidenza

Si interrompe la striscia vincente della Marnatese e, con essa, l’imbattibilità casalinga al Pala Gorla: gli uomini di Viola cedono al cospetto di un’ottima Opera Basket sul punteggio di 77 a 89. 

Senza Arui, con diversi acciaccati, la sfida con Opera si preannuncia fin da subito in salita. Gli ospiti sono una squadra di alto livello e lo avevano già dimostrato battendo Gazzada, nel tardo pomeriggio del sabato si sono confermati. La Advanta Consulting parte bene, regge per i primi 5’ sull’8 a 9, poi subisce l’impatto fisico con la difesa ospite, capace poi di trasformare al meglio sui capovolgimenti in campo aperto, scavando il primo solco del match sull’11 a 21 dopo 10’ di gioco. Nella seconda frazione Marnate risponde con lucidità: le percentuali al tiro dei biancoverdi si alzano, la squadra risponde meglio in transizione difensiva e alla pausa lunga, con un canestro a fine quarto degli ospiti, è 30 a 36 il punteggio sul tabellone luminoso. Nella ripresa Opera mostra i muscoli: Blo e compagni ne mettono 27 alzando ulteriormente l’intensità in campo. La Advanta Consulting apre al meglio l’ultima frazione, accorciando sino al -8, poi ci pensa De Castro, con due triple consecutive dal coefficiente di difficoltà elevatissimo a mettere sulle ginocchia Marnate. Gli ospiti amministrano e chiudono sul 77 a 89. Resta la buona risposta dei giovani, Zivkovic e Lavelli, oltre alla voglia di vincere nonostante i problemi di infermeria.

Un passo falso che non macchia il percorso fatto sin qui: inizia una nuova settimana, ci si prepara alla trasferta di Settimo!