Inizia a prenderC1 gusto la Marnatese di coach Viola, che dopo la vittoria sul campo di Lissone bissa il successo di una settimana fa, fermando sul 71 a 69 la Virtus Cermenate con una bomba a 6’’ dalla fine di Vittorio Preatoni.
Primo quarto dai ritmi molto alti, dove sono più efficaci gli attacchi delle difese. Cermenate è una squadra molto atletica, che può contare su giocatori molto duttili e quintetti diversificati. Il 24 a 20 in favore degli ospiti non scoraggia la Tap Tech: ai canestri di Tremolada risponde Preatoni, protagonista con le sue incursioni in area (21 punti alla fine con 6 su 8 da due e 3 su 5 da oltre l’arco). Parietti e Augusto si mettono in ritmo, la difesa della Marnatese risponde presente e alla pausa lunga è +1 per i biancoverdi, con l’equilibrio a regnare sovrano. Nella terza frazione il copione non cambia: Arui è protagonista con qualche scorribanda in area, ma a 10’ dalla fine il tabellone luminoso premia di una sola lunghezza Cermenate. La partita è ancora tutta da decidere. Nel finale la Virtus si accende, prova a scappare portandosi sul +5, ma Guidi di esperienza si prende 5 punti dalla lunetta ricucendo il gap (saranno 14 con 3 su 5 da tre punti per lui alla fine) e Tiengo spara la tripla del +3 che manda in paradiso il Pala Gorla. Cermenate risponde con un minibreak di 4 a 0, ma l’ultimo possesso è biancoverde. Penetrazione di Guidi, la difesa si chiude, scarico per Preatoni… bang! Tripla del sorpasso, 71 a 69, con ancora 6’’ da giocare. L’ultima preghiera di Cermenate viene respinta dagli dei del basket, vince Marnate, e sono due!
Marnatese-Virtus Cermenate 71-69
(20-24; 40-39; 55-56)
Marnatese: Lavelli NE, Parietti 6, Tiengo 5, Arui 9, Augusti 10, Pogliana 2, Preatoni 21, Azzimonti, Guidi 14, Zivkovic NE, Martinoli NE, Tosi 4. All Viola