Torna a vincere dopo lo stop casalingo la Marnatese di coach Viola, che a Cornaredo si impone 53 a 68 contro Settimo Basket riscattando la prestazione opaca di una settimana fa.
Comincia bene Marnate, che con la giusta intensità e presenza mentale, soprattutto in difesa, riesce a scavare il primo break. Nella metà campo offensiva sono le iniziative di Guidi e Cattaneo a dare linfa alla Advanta Consulting, avanti 20 a 11 dopo un quarto, con la bomba da metà campo a fil di sirena di Settimo. Nel secondo periodo non cala l’attenzione difensiva dei biancoverdi, che con due triple consecutive di Tosi dilatano ulteriormente il gap, portandosi avanti di 13 all’intervallo lungo. Il match è in ghiaccio ed è fondamentale gestire al meglio il vantaggio: Marnate non abbassa la guardia e, anzi, allunga sino al +20 con Augusto e Preatoni protagonisti. Nel finale spazio a tutti e dodici i ragazzi in rotazione, con un Pariani dominante capace di conquistare 10 rimbalzi.
Finisce 53 a 68 per la Advanta Consulting: secondo successo consecutivo esterno e Marnatese sempre in scia al terzetto di testa della classifica.