Marnate vince 91 a 88, firma il terzo referto rosa consecutivo e, grazie ai due punti di sabato nello scontro diretto con Settimo, conquista con tre giornate di anticipo il pass per la post season. Un risultato storico: da neopromossa la Advanta Consulting conquista i playoff nella massima serie regionale e, da fine aprile potrà giocarsi un posto nella prossima B Interregionale!
Partita bella ed equilibrata fin da subito: Settimo prende le redini del match con un 10-0 di break. Marnate si compatta e risponde alle otto triple del primo tempo di Settimo. La palla circola alla perfezione e a suon di penetrazioni i ragazzi di coach Viola puniscono i cambi difensivi di Settimo. Guidi segna con continuità per tutta la partita, Augusto si fa largo nel traffico risultando un rebus per la difesa avversaria, mentre la tripla da metà campo di capitan Arui vale il 53 a 53 alla pausa lunga. Nella terza frazione prova lo strappo Marnate, ma Settimo è viva e rintuzza i tentativi di fuga dei locali, a 10’ dalla fine è 68 a 68. Arui innesca Pariani, che segna quattro canestri consecutivi. Ultimo quarto ancora punto a punto: nel finale Guidi realizza in penetrazione il canestro del +3. Sul fallo sistematico per evitare triple avversarie, Settimo fa 2 su 2, ma anche Augusto, nell’altra metà campo, trasforma con freddezza dalla linea della carità. Settimo ci prova ancora, ma la difesa di Marnate è solida e il Pala Gorla può esplodere di gioia.
Con il KO di Milano3 è posto playoff matematico per la Advanta Consulting, che dovrà chiudere al meglio la regular season per provare a strappare il miglior posto possibile nella griglia playoff.
Nonostante un mese e mezzo di difficoltà, i biancoverdi hanno saputo mostrare carattere e attaccamento alla maglia, invertendo la rotta e trovando vittorie pesantissime. Da neopromossi ci fermiamo un solo secondo per guardare con orgoglio a questo risultato, già pronti a preparare i prossimi appuntamenti!