Ritmo alto fin da subito, la Sanmaurense tiene botta ai biancoverdi per due quarti, ma il terzo periodo dei ragazzi di coach Viola è degno delle grandi squadre, 10 a 31 di break e gara due ipotecata. Sul 68 a 92 finale si chiude la serie di semifinale e si apre l’ultimo capitolo, quello più importante ed emozionante: adesso abbiamo bisogno di tutti, siamo in finale!
Marnate attacca bene fin da subito, trova ritmo e muove con costanza il tabellone luminoso. Pavia, però, non sta a guardare e a fine primo periodo è 21 a 22 per i biancoverdi. La seconda frazione recita il medesimo copione, con la Sanmaurense che segna qualche punto in più e va negli spogliatoi avanti di un paio di possessi, sul 44 a 40. Terza frazione enciclopedica della Marnatese: Arui ne segna 13 in 10’, per il capitano alla fine saranno 32 i punti, nella stessa frazione anche Guidi e Augusto trovano canestri dalla lunga e il filo dell’equilibrio si spezza. Marnate nel finale non cala di attenzione e gestisce il vantaggio sino al 68 a 92 finale.
Oltre alla prova da 32 punti con il 100% da due e il 50% da tre punti di capitan Arui, sugli scudi anche un ritrovato Guidi, autore di una prova solida a 360° che, riassunta in cifre, recita: 11 punti (3 su 5 da tre), 10 rimbalzi e 6 assist. Così come per Augusto, che di punti ne segna 14, tira con il 100% da tre punti (2 su 2), subisce 5 falli e recupera 4 palloni. In generale, ancora una volta, al di là delle cifre, una buona prova di squadra. Adesso siamo attesi dalla serie con OSAL Novate.