Sconfitta ininfluente per la Marnatese nel confronto testa-coda con Lentate che, come all’andata, riesce a mettere in difficoltà i biancoverdi di coach Viola. Finisce 64 a 73 per gli ospiti.
Partenza rallentata per Marnate, che gioca con poca intensità ed insegue Lentate nel primo quarto, chiuso comunque a contatto sul -1. Il secondo periodo si apre con una consistente girandola di cambi da parte di coach Viola, che dà spazio al giovane Pogliana, capace di rispondere con buone giocate (7 alla fine) e a Guidi, per lui sono 11 punti in 19 minuti alla fine. I biancoverdi raccolgono quanto di buono prodotto e chiudono a +8, sul 35 a 27, alla pausa lunga. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano spianarsi la strada al successo, ma sul +10 e palla in mano arriva la risposta di Groane: 23 a 2 di break a suon di triple firmate soprattutto Galasso e l’inerzia si inverte. Nell’ultimo quarto Arui e compagni provano ad accorciare, ma subìti un paio di contropiedi Marnate molla la presa. Vince 73 a 64 Lenate.
Sconfitta che non fa male, in cui coach Viola ha sperimentato diverse situazioni e trovato risposte dal rientrante Guidi e dai giovani Pogliana e Tiengo.
Marnate: De Franco 6, Tiengo 12, Roman NE, Arui 2, Augusto 10, Fiorini, Preatoni 5, Azzimonti 7, Guidi 11, Cattaneo 5, Siviglia NE, Pogliana 6. All. Viola, Vice Santaterra e Morandi.