Servirà una partita matura. Servirà la miglior versione possibile, al 24 settembre, della Marnatese Basket. Sembra retorica, ma è la realtà: domenica sera, alle 18:30, i biancoverdi di coach Donati affronteranno una squadra solida e dinamica come Varedo. Una prima partita certamente insidiosa, che però ci vedrà impegnati davanti al pubblico amico, sul parquet del Pala Gorla.
“Arriviamo a questa prima giornata con molta carica ed entusiasmo – le parole di avvicinamento alla gara dell’allenatore dell’Advanta Consulting, Gabriele Donati. Bisognerà prestare molta attenzione durante tutto l’arco del match, le insidie sono dietro l’angolo e troveremo una squadra agguerrita pronta a giocare una partita gagliarda. Noi dovremo essere attenti e lucidi, giocando una pallacanestro seria e matura. Nonostante sia solo l’inizio della stagione 2023-2024, credo che sia fondamentale partire con il piede giusto”. Il coach ha poi argomentato sulla sfida: “Sarà fondamentale limitare le loro transizioni, dunque prendere tiri in equilibrio e bilanciare. Fatto questo in difesa, prestando attenzione ai primi secondi dell’azione, in attacco dovremo essere lucidi e concreti nel colpire i punti deboli che abbiamo individuato in settimana”.
Vi ricordiamo le info principali: si gioca domenica sera, 24 settembre, alle ore 18:30, al Pala Gorla. Prima giornata del campionato di Serie C Regionale che si terrà contro Blue Basket Varedo.