Advanta Consulting al top dopo la lunga pausa: ottima prestazione con Legnano

15 Apr, 2024 | Comunicati, Comunicati in evidenza, News, News in evidenza

Ne infila un’altra l’Advanta Consulting, che ancora fra le mura del Pala Gorla infila la vittoria contro Legnano per 84-68.

Le due settimane di stop e il caldo si fanno sentire alla partenza e le due squadre, imballate, partono a rilento rispetto alle aspettative, con i biancoverdi che riescono però a portarsi avanti trascinati dal faro Augusto a metterne 8 nel quarto con un paio di canestri dalla distanza. Il 15-11 della prima frazione fa da base per il rilancio della seconda, dove il gioco guadagna armonia e i marnatesi riescono a far circolare meglio la palla e alzare la pressione difensiva, sfruttando la propria transizione per colpire la Wiz: Guidi accende i motori e segna 10 dei suoi 19 totali nel quarto (in soli 18 minuti di utilizzo, 3/5 da due, 3/7 da 3), mentre Preatoni e Augusto seguono a ruota colpendo dall’arco per corroborare il parziale di 32-22 che segna 48-33 sul tabellone a metà partita.

È nella ripresa però che gli uomini di coach Donati scappano definitivamente: ad aprire le danze ci pensa Negri, con un 2/2 da tre punti (alla fine 13 punti, 5 assist e 26 di valutazione), a cui seguono 6 punti in fila di Augusto (che chiuderà con 19 punti, 2/2 da due, 3/4 da tre e 6/10 ai liberi, aggiungendo 6 rimbalzi per il 25 di valutazione finale) che innescano il parziale decisivo per portare l’Advanta Consulting anche sul +23. Legnano ricuce qualcosa e al 30′ il punteggio dice 65-48, con Arui e compagni che controllano il risultato nonostante la reazione ospite, bravi a rientrare fino a -12 dove vengono però ricacciati indietro da tre bombe consecutive di Guidi, Scaltritti e Pogliana, che lanciano i compagni verso il risultato finale.

Un’ottima prova corale che porta in dote un 98 di valutazione totale, con ben 20 assist, di cui 5 di capitan Arui, che li smazza alla prima da tifoso del neonato figlio Filippo.

L’appuntamento rimane quindi per settimana prossima, sempre al Pala Gorla, per la sfida con Milano Tre, dove una vittoria ribaltando il -12 dell’andata risulterebbe fondamentale ai fini della griglia playoff.