Torna subito alla vittoria l’Advanta Consulting che sul campo di Cusano Milanino strappa i due punti con il risultato finale di 55-65.
Primo quarto con qualche concessione di troppo ai padroni di casa, che si portano sul 9-6; i biancoverdi registrano subito però la difesa e con Augusto (15 punti, 5/9 dal campo alla fine) e De Franco ribaltano il risultato chiudendo i primi 10′ sul 18-13. L’Advanta Consulting stringe ancora di più le maglie in difesa nel secondo periodo e concede solo 4 punti a Cusano, che si ritrova a inseguire uno straordinario Guidi da 9 punti nel quarto (saranno 15 anche per lui alla fine, con 5/11 dal campo).
Nel secondo tempo gli uomini di coach Donati si ritrovano a gestire il vantaggio senza mai andare in affanno con Augusto sempre sul pezzo nel colpire il canestro avversario e Scaltritti a portare le proprie iniziative a beneficio della squadra sui due lati del campo (9 punti, 8 rimbalzi e 6 recuperi per lui). Cusano riesce a ricucire qualche punto, ma l’arrivo al 40′ è tutto in discesa per i marnatesi, che chiudono sul 55-65 finale.
Appuntamento ora al 6 Gennaio per la difficile sfida con Casorate, per via del turno di riposo che l’Advanta Consulting affronterà proprio nell’ultima giornata prima della pausa natalizia. In programma solo alcune amichevoli per recuperare dagli acciacchi che hanno condizionato le ultime settimane e prepararsi al confronto con la capolista.