La Marnatese raddoppia: una gran difesa vale il secondo successo casalingo

02 Ott, 2023 | Comunicati, Comunicati in evidenza, News, News in evidenza

Raddoppia la dote la Marnatese che in casa riesce a domare Cusano con una solidissima difesa che tiene gli ospiti a 39 punti. La poca fluidità in attacco non permette ai bianco-verdi di scappare, ma gli uomini di coach Donati prendono la testa del match rimanendo sempre avanti. Primo quarto che ricalca l’idea generale della partita, con i marnatesi che ribaltano il match dopo un buon inizio di Cusano. Nella seconda frazione Marnate allunga con Negri e Arui, che nonostante un problema alla caviglia, trova solidità per spingere i suoi sul +9 all’intervallo.

Nella ripresa i meccanismi offensivi si inceppano: l’ottima difesa di casa limita gli avversari a 11 punti, a fronte però dei soli 8 interni, che non permettono a Marnate di chiudere la partita. Scaltritti in difesa è un totem e Augusto strappa 6 rimbalzi per aiutare i compagni, ma bisogna aspettare l’ultimo quarto per lo strappo decisivo, con De Franco che firma praticamente 7 punti consecutivi e lacia il 18-7 che schianta definitivamente gli ospiti e permette anche l’esordio del giovane Cucchi, classe ’07.

Migliori in campo, De Franco, che lancia la fiammata finale, e Negri, con una prestigiosa doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi, conditi da un 4/6 da due punti e un 3/6 ai liberi. Solidissima anche la prestazione di Preatoni, che ne infila 10 con 5/9 dal campo e una prestazione difensiva che gli vale 4 rimbalzi e 3 recuperi. Bene anche Pogliana, che firma 4 punti con un 2/2 dal campo.

La prossima settimana riposo per i nostri bianco-verdi, che torneranno in campo il 14 Ottobre a Casorate.