La Marnatese trova la prima sconfitta nella trasferta di Casorate Sempione

16 Ott, 2023 | Comunicati, Comunicati in evidenza, News, News in evidenza

Arriva la prima sconfitta per la Marnatese di coach Donati, che non riesce a imporsi in trasferta contro Casorate Sempione. L’inizio folgorante di Arui e compagni porta a un 11-0 roboante, con Negri e Augusto a fare la voce grossa: time-out Casorate, che al rientro schiera una difesa zona che manterrà fino al 40′ e che permette di ricucire parzialmente fino al 19-11 del primo quarto. La 2-3 dei padroni di casa riesce a essere aggressiva e a rallentare le azioni dei biancoverdi, che non trovano ritmo nella corsa e chiudono il secondo tempo in vantaggio per 28-25, trovando poco il canestro dalla distanza con tiri allo scadere che non premiano la loro offensività (3/20 dall’arco).

Nella ripresa l’attacco continua a non girare e nonostante ottime costruzioni di tiro l’Advanta Consulting fatica oltremodo dall’arco, permettendo a Casorate di risalire e di firmare il primo vantaggio al 30′, con una bomba allo scadere che porta il punteggio sul 47-45. L’ultima frazione non trova un diverso spartito, con la soluzione dalla distanza che continua a non premiare e la zona di casa che si schiaccia maggiormente in area chiudendo anche le soluzioni interne di Negri. I problemi alla schiena di Augusto e una forte contusione al ginocchio per De Franco, che comunque rimarrà in campo, limitano ulteriormente i marnatesi, che subiscono i viaggi in lunetta dei padroni di casa e non riescono a reagire allo svantaggio che si viene a creare, portando il risultato alla sconfitta finale.

Non bastano la terza doppia doppia consecutiva di Negri (12 punti e 11 rimbalzi) e la buona prova di Arui (8 punti, 3 assist e 3 recuperi) per impedire il risultato negativo; testa già alla prossima partita, che vedrà l’Advanta Consulting tornare fra le mura di casa per affrontare Rovello nella serata di Sabato, ore 18.30.