L’Advanta Consulting non cede al Pala Gorla: gara 2 è della Marnatese

16 Mag, 2024 | Comunicati, Comunicati in evidenza, News, News in evidenza

Allunga la serie l’Advanta Consulting, che al Pala Gorla conquista una fondamentale gara 2 per 82-78 e rimanda il verdetto alla decisiva gara 3 di Sabato 18 Maggio.
Partenza super dei padroni di casa con Preatoni sugli scudi a firmare il 7-2 interno che costringe subito al time-out Romano Basket. Il minuto di sospensione risulta determinante con gli ospiti che rientrano con un 6-0 di parziale e sorpassano, riuscendo anche ad allungare fino al 10-20 esterno. I biancoverdi però non mollano ed è Guidi a suonare la carica, con due bombe consecutive che ricuciono il divario fino al 17-20 del 10′. Nel secondo quarto la Marnatese regge l’impatto iniziale di Romano Basket e reagisce con Arui che sembra lanciare la fuga, complice anche il buon impatto di Lavelli dalla panchina. Quartieri trova le iniziative giuste per impedire la fuga e tiene i suoi sulla linea, fino alla sirena di metà partita che sancisce il 39-37 per gli uomini di Donati.
Nella ripresa l’Advanta Consulting ne approfitta con una solida difesa e i canestri di Augusto, Arui e Pogliana, che sopperiscono molto bene ai problemi di falli di Negri. Romano Basket perde Quartieri (a cui auguriamo un pronto recupero) per un colpo alla testa e la partita viene sospesa per qualche minuto. Alla ripresa del gioco Marnate cerca di prendere le redini della partita andando sul +10, ma una bomba allo scadere di Guerci porta le squadre al 30′ sul 61-54. L’ultimo quarto si apre con l’assalto di Romano che prova a ricucire in tutti modi, nonostante Arui e compagni trovino sempre la zampata per rispondere a tono: due triple consecutive di Guidi riaprono il solco mettendo 12 lunghezze di differenza, ma Guerci trascina i compagni ancora una volta fino al nuovo -2, tenendo viva la partita e riaprendola nei minuti finali, infilando poi la bomba che segna il 78-77. Nel momento più caldo, è ancora Guidi a trovare la freddezza necessaria per sfruttare le occasioni del convulso finale, allungando punto dopo punto ai liberi per strappare la vittoria e rimandare tutto a gara 3.