Settimana di riposo per i nostri Biancoverdi, che dopo due vittorie conquistate nelle prime due giornate, affrontano il proprio turno ai box con un occhio a ciò che succederà nel girone Ovest A.
Match di cartello che apre la terza giornata con Varese Academy che riceve la Casoratese nel duello ad alta quota: nei primi due impegni di stagione hanno affrontato le stesse squadre (Rovello e Luino), rimanendo a punteggio pieno e rendendo complicata la lettura di una partita che segnerà un inevitabile stacco in classifica. Proverà a inseguire Novate, anch’essa 2-0, che raggiunge una Cermenate in arrivo dalla vittoria in trasferta a Venegono, vogliosa di scalare subito posizioni e agganciare i piani alti. Stessa cosa per Cantù che, per tenersi a ridosso della metà superiore, è chiamata a difendere le proprie mura proprio da Venegono, che sul 0-2 vorrà indubbiamente invertire il trend negativo. Sarà invece prima vittoria obbligata per una fra Luino e Rovello, per cui evitare lo 0-3 è già un obbligo per impostare la risalita. Chiudono infine la giornata Cusano e Varedo, anche loro a zero vittorie, ma con una sola sconfitta ciascuna, in virtù del turno di riposo già scontato: per una delle due sarà 1-1, con passo decisivo per ributtarsi nella mischia.
L’Advanta Consulting tornerà invece alla carica settimana prossima, proprio contro Casorate, in una partita che indipendentemente dal risultato di questa settimana, avrà, per diversi motivi, un importante peso specifico per entrambe le squadre.